Dopo i successi raggiunti nello skeet continua la striscia positiva anche nel trap per i tiratori che si affidano a Gemini. Le finali a squadre della tappa di Coppa del Mondo avviano la fase conclusiva di queste settimane di gare che hanno visto Osijek (Croazia) ospitare i più importanti tiratori a livello mondiale prima delle prossime Olimpiadi di Tokyo sempre più vicine. A brillare per gli uomini la Francia mentre per le donne la Gran Bretagna, ma sono stati tanti gli atleti supportati dai nostri strozzatori ad essere saliti sul podio.
Nella gara maschile un primo posto tutto targato Gemini con Antonin Desert, Clement Borgue e Sebastien Guerrero. Il terzetto francese ha battuto per 6-4 la Repubblica Ceca e i “cugini di strozzatori” David Kostelecky e Jiri Liptak con Pavel Vanek. Ad un passo dal podio invece la squadra britannica capitanata dal nostro Matthew John Coward-Holley, battuta dalla Croazia per 6-2.
Nella gara femminile da sottolineare la prestazione della nostra giovanissima atleta ceca Zina Hrdlicova. Con Tereza Zaviskova e Lea Kucerova, la squadra ha concluso la finale al terzo posto battendo la Slovacchia con un perfetto 6-0. A salire sul gradino più alto del podio la Gran Bretagna che è riuscita ad imporsi sulla Russia per 6-4.
Complimenti a tutti per i risultati ottenuti, felici di avervi nella nostra famiglia che nuovamente si mette in mostra occupando le posizioni che contano! Con le gare di mixed trap di venerdì si concluderà definitivamente questa seconda tappa di Coppa del Mondo. Prossima fermata? Olimpiadi di Tokyo… Gemini è carico e pronto a supportare nuovamente i tanti atleti che hanno conquistato il pass per i Giochi a cinque cerchi. Inizia il countdown!