29 giugno 2021 by Team Gemini

Tiro a Volo, Coppa del Mondo (Osijek): nel mixed team di ske

Si è conclusa con la gara di mixed team la quarta prova di Coppa del Mondo di skeet tenutasi questa settimana a Osijek (Croazia). Come nelle sfide individuali e a squadre, i tiratori supportati da Gemini non hanno mancato l’appuntamento con la medaglia. A presentarsi sul podio Francisca Crovetto Chadid e Hector Andres Flores Barahona per il Cile e Diana Bacosi per l’Italia.

Diciotto le squadre provenienti da dodici paesi diversi che hanno gareggiato per le più importanti medaglie. Con grande stupore la competizione è stata infine vinta dal duo cileno composto da Hector Andres Flores Barahona e Francisca Crovetto Chadid, primi per un solo piattello di differenza contro il team ucraino. Enorme soddisfazione soprattutto per Francisca, alla seconda medaglia in questa tappa, che grazie all’argento conquistato nella precedente gara individuale volerà a Tokyo in rappresentanza della propria nazione. 

Arriva inoltre un altro podio anche per l’Italia, dove il duo formato da Diana Bacosi e Gabriele Rossetti è riuscito a conquistare il terzo posto. Con il punteggio in qualifica di 143 su 150, la campionessa olimpica di Rio 2016 e l’atleta delle Fiamme Oro hanno poi regolato il team della Repubblica Ceca, anch’esso composto da due tiratori che utilizzano strozzatori Gemini quali Barbora Sumova e Jakub Tomecek, per 36 a 33.

Fuori dai giochi invece la coppia composta da Chiara Cainero e Tammaro Cassandro che con il punteggio di 141 su 150 si è dovuta accontentare del settimo posto assoluto. Entrambi, tuttavia, rientrano nel Bel Paese con le medaglie conquistate nello skeet a squadre e l’oro raggiunto nell’individuale per Cassandro.

L’ultimo appuntamento internazionale di skeet prima dei Giochi Olimpici di Tokyo si conclude proprio come è iniziato: tiratori Gemini sul podio e tanta soddisfazione. A Francisca, Hector Andres, Diana e tutti gli atleti che in questi giorni si sono contraddistinti, nuovamente congratulazioni!
Ora spazio sulle pedane croate agli specialisti del trap.