Gli atleti Gemini nuovamente ai vertici della competizione continentale che si sta svolgendo in questi giorni a Osijek. Sulle pedane croate si è infatti tenuta la finale di fossa olimpica che ha visto scendere in campo i migliori tiratori europei. Tra questi Matthew Coward-Holley e Jiri Liptak hanno lasciato il segno con un eccellente uno-due che li ha portati sui gradini più alti del podio.
Sin dalle prime battute il britannico e il ceco hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli altri concorrenti, tanto che quest’ultimo è stato l’unico a distruggere tutti i 125 piattelli previsti per la qualifica. Ed è proprio il duo, “avversari” per l’occasione sul campo ma accomunati nelle competizioni dai nostri strozzatori, ad avere dato spettacolo nello step conclusivo di una finale veramente emozionante. A spuntarla con tre piattelli di vantaggio è stato infine Coward-Holley, nuovo campione continentale, primo dinanzi ad un comunque bravissimo Liptak (47 su 50 per l’oro, 44 su 50 per l’argento).
Al terzo posto da menzionare Mauro De Filippis, risultato utile all’assegnazione del 294 pass olimpico per l’Italia in vista di Tokyo 2021.
Il britannico Coward-Holley conquista così la terza medaglia (anche questa di un certo spessore) nell’ultimo mese, dopo quelle guadagnate nelle gare ospitate nel Bel Paese. “Nervi saldi e la fortuna di essermi potuto allenare all’estero stanno dando i frutti in tutte le diverse sfide alle quali sto prendendo parte”, ha commentato l’atleta al terzo posto nel ranking mondiale.
Matthew e Jiri portano così Gemini sul podio del vecchio continente e si aggiungono alla lista di atleti che durante questi europei si stanno mettendo in luce. A loro, ovviamente, vanno le nostre congratulazioni!
Ora testa ai prossimi giochi olimpici ormai alle porte, dove la capacità e la preparazione di entrambi gli atleti, uniti all’efficacia dei nostri strozzatori, lasciano intravedere ottimi risultati!