Matthew Coward-Holley, giovane tiratore che utilizza i nostri strozzatori, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo di Tiro a Volo! Questo è il risultato della finale di trap svolta a Lonato del Garda (Brescia) che ha visto l’atleta britannico in un’altra eccellente prestazione e l’assegnazione della sua prima medaglia d’oro in una competizione mondiale.
Nonostante un inizio non troppo promettente, con quattro piattelli su sette sbagliati, Coward-Holley ha recuperato i punti persi trovandosi poi nel round conclusivo a sfidare l’italiano Mauro De Filippis. Un duello che ha richiesto agli atleti ulteriore concentrazione e perseveranza, in virtù anche del forte vento che sferzava in pedana. Alla fine il nostro tiratore britannico, allenato dall’italiano Diego Gasperini, ha realizzato un punteggio di 45 su 50, distaccando di 6 piattelli l’atleta tarantino.
A completare il podio troviamo l’atleta kuwaitiano Khaled Almudhaf (33/40).
Dopo l’argento ottenuto durante l’ISSF Changwon World Cup e la relativa conquista del pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, questa vittoria è la dimostrazione che per Matt il duro lavoro e la voglia di migliorare sono per lui due aspetti importantissimi del suo percorso.
Congratulazioni da parte nostra per il risultato ottenuto: felici di essere al tuo fianco in questi momenti!