Si conclude nel migliore dei modi la nona edizione della Green Cup 2019 per Giulio Fioravanti, atleta che recentemente è entrato a far parte della famiglia Gemini.
Sulla pedana umbra di Massa Martana (Perugia), il carabiniere romano ha ottenuto l’accesso alla fase finale grazie ad un buonissimo 122 su 125+4, posizionandosi alle spalle di un brillante Daniele Resca qualificatosi con un perfetto 125 su 125. Affamato di vittoria, Fioravanti si è trovato a combattere contro ai suoi avversari fino all’ultimo piattello, riuscendo però a posizionarsi sul gradino più alto realizzando un 44 su 50 nella serie conclusiva.
Un traguardo non da poco, visti gli atleti che con lui sono saliti sul podio: Abdul Ramman Al Faihan (secondo con 42 su 50), tiratore che ha rappresentato il Kuwait ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 e Matthew Coward Holley (bronzo con 34 su 40), atleta fresco del titolo mondiale conquistato a Lonato del Garda che adotta strozzatori Gemini.
Ma questo non è l’unico risultato positivo per il ventottenne romano: il team formato da Oronzo Rochira, Riccardo Faccani ed appunto Giulio Fioravanti si è imposto nella classifica a squadre precedendo quello misto australiano-britannico (Willet, Coward Holley, Scott) e l’altro gruppo tutto azzurro (Resca, Frasca e Fabbrizi).
Un week-end da incorniciare quello del nostro Giulio! Felici che anche lui sia entrato a far parte della grande famiglia di tiratori che utilizzano gli strozzatori Gemini.