14 settembre 2022 by Team Gemini

Europei di Tiro a Volo 2022: Jakub Tomecek conquista oro e carta olimpica

Dopo il bronzo nella gara al femminile, un altro tiratore che utilizza gli strozzatori per lo skeet realizzati da Gemini è salito sul podio. Parliamo di Jakub Tomecek che, agli Europei di tiro a volo che si stanno svolgendo a Larnaca (Cipro), ha brillato nella finale individuale di skeet. 

Il ceco si è aggiudicato la vittoria dopo una serie di tiri a segno contro l’avversario azzurro Luigi Lodde. Una sfida mozzafiato quella vissuta sul campo di gara e che ha incantato i tanti spettatori presenti. Rimontando fino a raggiungere il punteggio di 38 su 40, Jakub ha costretto poi Lodde allo spareggio per la conquista del titolo continentale. Si è innescato così un susseguirsi di colpi a segno, fino a quando l’avversario ha mancato il ventesimo piattello. Con il punteggio di 20 a 19, il nostro atleta ha conquistato la medaglia d’oro e la relativa carta olimpica in vista dei Giochi olimpici di Parigi 2024.
A completare il podio il britannico Ben Llewellin.


Un nuovo successo per Jakub, nuovo campione europeo e atleta di spicco per la Repubblica Ceca. Siamo felici di avere un “campione di questo calibro” nella nostra grande Famiglia!

Ora spazio alle gare a squadre che porteranno alla chiusura del campionato europeo.