9 settembre 2022 by Team Gemini

Europei di Tiro a Volo 2022: Danka Barteková è bronzo nello skeet

È arrivato il momento delle gare individuali a Larnaca (Cipro), dove sui campi di tiro si stanno svolgendo gli Europei di tiro a volo. La prima finale delle gare in singolo è quella femminile, valida sia per l’assegnazione delle medaglie ma anche per due carte olimpiche (una per nazione ad evento).
Anche in quest’occasione, numerose le atlete presenti che scelgono i nostri strozzatori per lo skeet. 

Tra queste è da citare sicuramente la prestazione di Danka Barteková. L’atleta slovacca, che in questi anni ci ha abituato a ottime prestazioni, ha chiuso al terzo posto con 27 piattelli colpiti su 30, andando a conquistare così un ottimo bronzo!
Dopo una sfida tiratissima e decisa all’ultimo colpo, l’oro è andato alla britannica Amber Hill, prima davanti alla tedesca Nadine Messerschmidt. Ad entrambe è stata assegnata anche la carta olimpica per Parigi 2024.


Ma Danka non era l’unica atleta a rappresentare Gemini in campo. Al quarto posto si è posizionata Diana Bacosi (19 su 20), amareggiata per il risultato finale arrivato dopo aver dominato la prima semifinale con 27 su 30.
Sul campo anche la ceca Barbova Sumova (5°), la transalpina Lucie Anastassiou (7°) e l’altra azzurra Chiara Cainero (10°).

È sempre una soddisfazione vedere tanti nostri strozzatori sul campo e lo è ancor di più trovarli sul podio. A Danka e a tutte le tiratrici vanno le nostre congratulazioni per le prestazioni registrate, siamo felici di avervi nella nostra grande Famiglia!