Si è svolto sulle pedane francesi di Signes il 55° Campionato Europeo di Sporting e, come in ogni occasione, i tiratori che utilizzano i nostri strozzatori per il tiro a volo si sono contraddistinti.
Ad aggiudicarsi il risultato più prestigioso è stato Cristian Camporese, giovane promessa di questo sport che da diverso tempo sta dimostrando le sue capacità. Il giovane di Padova ha messo in luce le sue qualità tecniche scalando il podio fino alla vetta, concludendo così al primo posto con il punteggio di 184 su 200. Tre i piattelli di distanza dal secondo, il padrone di casa Arthur Caron (argento con 181), e quattro dal terzo, lo spagnolo Diego Mazariegos Mozo (bronzo con 180).
Il titolo di Campione Europeo Junior è così andato al nostro Cristian!
Dopo la vittoria nell’individuale, il giovane ha poi conquistato un argento nella competizione a squadre in compagnia di Matteo Plodari e Federico Vitarelli. Gli Azzurrini hanno ceduto il passo solo ai cugini d’Oltralpe, primi con 526 sui 600 a disposizione, chiudendo sul secondo gradino del podio con il punteggio di 526.
Sempre nelle sfide a squadre ma spostandoci nella categoria riservata ai Men, Davide Gasparini, tiratore che utilizza i nostri strozzatori, in team con Enrico De Tomasi, Michael Nesti e Michael Spada, ha conquistato l’argento con 725 su 800.
Congratulazioni a Cristian e Davide per i risultati raggiunti e a tutti i 510 tiratori che si sono sfidati sulle pedane francesi.
Ricordiamo infine che Orvieto ospiterà a luglio il prossimo Mondiale di Sporting: noi di Gemini saremo presenti con uno stand e pronti a dare supporto ai nostri atleti!