Ai Giochi Europei di Minsk 2019 David Kostelecky si è imposto nella finale di tiro a volo salendo sul gradino più alto del podio, ottenendo così anche il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il tiratore ceco, campione olimpico ai Giochi di Pechino 2008, ha portato a casa la vittoria dopo una sfida all’ultimo colpo con l’italiano Valerio Graziani. Nonostante il terzo posto in qualifica (119+2/125), Kostelecky ci ha creduto fino in fondo: nella fase finale ha concluso con un eccellente 44 su 50, che gli ha permesso di guadagnare l’oro e segnare il record della manifestazione. Un secondo posto amaro invece quello di Graziani, che si è visto sfumare l’accesso alle prossime Olimpiadi per soli due piattelli.
In questa occasione David Kostelecky ha voluto utilizzare i nuovi strozzatori in Titanio, da poco disponibili a catalogo, per i quali si è detto “molto soddisfatto”.
Con questa vittoria l’atleta della Repubblica Ceca si aggrega ai tiratori che utilizzano gli strozzatori Gemini e che hanno già conquistato la carta olimpica: Diana Bacosi (ITA), Chiara Cainero (ITA) e Matt Coward-Holley (GBR). Gemini è pronta a supportare David e tutti i suoi atleti a Tokyo 2020!