Ancora un successo per David Kostelecky! Dopo l’oro ottenuto ai Giochi Europei di Minsk, il tiratore ceco ha conquistato il primo posto della categoria Eccellenza durante il Gran Mondiale Perazzi di Tiro a Volo, tenutosi presso il Trap Concaverde di Lonato del Garda.
L’evento, arrivato all’ottava edizione, ha visto sfidarsi nei tre giorni di gara 648 tiratori di varie nazionalità. Un numero che sta crescendo di anno in anno vista l’importanza e la qualità dei partecipanti, costringendo anche gli organizzatori a chiudere le iscrizioni in anticipo.
Per quanto riguarda il “Gran Mondiale” il nostro tiratore, dopo duecento piattelli di selezione, è riuscito ad accedere alla finalissima di domenica 21 luglio concludendo però al sesto posto. La gara è stata vinta dal francese Antonin Desert, il quale ha preceduto lo spagnolo Alberto Fernandez ed il nostro connazionale Alessandro Chianese.
Un esito che non lascia però spazio al dispiacere: Kostelecky ha comunque ottenuto il titolo di miglior tiratore dei tre giorni per la categoria Eccellenza, vincendo così un fucile Perazzi High Tech!
Un altro risultato eccellente per il nostro campione olimpico in vista di Tokyo 2020! Felici che David faccia parte della famiglia dei tiratori che utilizzano gli strozzatori Gemini.