Le gare individuali di skeet nella prova di Coppa del Mondo che si sta svolgendo a Lima regalano nuove medaglie ai tiratori che utilizzano gli strozzatori per skeet targati Gemini.
Sulle pedane peruviane sono diversi gli atleti che si sono sfidati per guadagnarsi un posto sul podio, sia nella competizione maschile che femminile.
Andando con ordine, la gara di skeet maschile ha visto salire sul gradino più alto del podio il nostro Nicolas Pacheco Espinosa, per l’occasione anche padrone di casa. Il peruviano, dopo il 37-37 realizzato nella finale a quattro, ha battuto l’argentino Federico Gil nello shoot-off per 4-3 aggiudicandosi così la medaglia d’oro.
Da citare anche la prestazione di Cristian Ciccotti, eliminato purtroppo nella seconda semifinale con 17/20.
Anche nella sfida al femminile i nostri strozzatori hanno trovato spazio sul podio grazie al terzo posto di Lucie Anastassiou. L’atleta francese, dopo aver concluso in testa la prima giornata di qualificazioni, ha ceduto il passo solamente a Dania Jo Vizzi e Austen Jewell Smith.
Buone anche le prestazioni di Francesca Del Prete e Francisca Crovetto Chadid, fermatesi in semifinale.
A tutti i partecipanti e ai medagliati vanno le nostre congratulazioni, è sempre un piacere vedere gareggiare e vincere gli atleti che fanno parte della nostra grande Famiglia.
Concluso il capitolo delle gare individuali si prospettano ora le sfide a squadre e miste, dove nuovamente i nostri atleti e strozzatori saranno in pedana.