17 marzo 2022 by Team Gemini

Coppa del Mondo 2022 (Nicosia): Cassandro e Delaunay sono ar

Le gare del 2022 iniziano nel modo migliore per i tiratori che scelgono gli strozzatori Gemini. A Nicosia (Cipro), durante la prima tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo sono infatti arrivate le prime soddisfazioni. 

Nello skeet maschile a guadagnarsi rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo sono stati Tammaro Cassandro ed Eric Delaunay. Una gara durissima, in cui oltre alla preparazione dei mesi precedenti è stato necessario mettere in campo concentrazione e tenacia per combattere il vento e il freddo.
L’italiano, dopo aver superato brillantemente le qualificazioni e la semifinale, è entrato in finale con l’egiziano Azmy Mehelba. Quella vissuta da entrambi gli atleti è stata una lunga sfida all’ultimo piattello. Si è infatti dovuta attendere l’ultima serie per vedere proclamato il vincitore. Cassandro, in vantaggio per 33 a 32, non ha purtroppo agguantato la medaglia d’oro a causa di due piattelli sbagliati; il medal match è finito così 36 a 35 per l’egiziano.
Alle spalle dell’atleta campano è salito sul terzo gradino del podio Eric Delaunay, bronzo con 23 su 30, abile a battere l’avversario finlandese Eetu Kallioinen. 

Dalle parole di Tammaro emerge un po’ di rimpianto per il primo posto sfumato. “Il doppio zero brucia parecchio ma servirà come monito per non ripetere questo errore anche in futuro. Iniziare la stagione con un secondo posto è comunque una buona partenza!”, queste le parole dell’atleta di Capua.
Per l’occasione una dedica speciale è andata all’amico Cristian Ghilli, scomparso prematuramente nel gennaio 2022. 

Cambia il format olimpico ma non le prestazioni dei tiratori che si affidano ai nostri strozzatori. A Tammaro ed Eric le nostre congratulazioni: felici di avervi nella nostra grande Famiglia!