28 aprile 2022 by Team Gemini

Coppa del Mondo 2022 (Lonato): Gabriele Rossetti è bronzo n

Proseguono le gare della terza prova di Coppa del Mondo al Trap Concaverde (Lonato) e continua la serie positiva di medaglie conquistate dai tiratori che utilizzano i nostri strozzatori. Sulle pedane dell’impianto si è infatti svolta la finale di skeet maschile dove il nostro Gabriele Rossetti ha conquistato un ottimo terzo posto.

Sin dalla qualifica Gabriele ha mostrato le sue potenzialità mettendo a segno 122 su 125 piattelli, per poi resistere e vincere lo shoot off infinito durato ben 19 piattelli. In finale il campione olimpico di Rio 2016 si è poi aggiudicato la medaglia di bronzo, totalizzando 28 centri sui 30 a disposizione e portando la relativa medaglia di bronzo al collo.
A vincere la gara è stato l’italiano Luigi Fodde (40 su 40), davanti all’americano Vincent Hancock (38 su 40).


Congratulazioni al poliziotto di Ponte Buggianese per la medaglia conquistata, siamo felici di averti nella nostra grande Famiglia che anche in questa tappa di Coppa del Mondo sta regalando grandi emozioni!

Ora spazio alle gare a squadre, dove Gemini sarà nuovamente al fianco dei numerosi atleti chiamati a rappresentare la propria nazione.