29 aprile 2022 by Team Gemini

Coppa del Mondo 2022 (Lonato): a squadre premiati Bacosi e M

La prova a squadre della terza tappa di Coppa del Mondo vede nuove medaglie per i nostri tiratori chiamati a rappresentare la propria nazione. Nell’impianto Trap Concaverde (Lonato), nella disciplina non olimpica si sono sfidati nel pomeriggio lo skeet femminile e quello maschile.

Andando con ordine, tra le donne le nostre Diana Bacosi e Martina Maruzzo, nel terzetto con Katiuscia Spada, hanno chiuso la qualificazione al secondo posto con 214. Nel duello per l’oro le Azzurre hanno sfidato le statunitensi, alle quali hanno dovuto cedere il passo dopo un ottimo inizio. Un 7 a 3 finale per gli USA e una nuova medaglia d’argento per le tiratrici che utilizzano gli strozzatori Gemini, comunque soddisfatte del risultato.
Da sottolineare anche la prestazione della tiratrice ceca Barbora Sumova, che ha chiuso con il proprio team al quarto posto.


Spostandoci nel comparto maschile, Gemini registra un uno-due vincente. Sul gradino più alto del podio è salita la squadra ceca guidata da Jakub Tomeček, per l’occasione con Jan Zamecnik e Tomas Nydrle. Sul podio nuovamente la squadra italiana e i nostri tiratori Gabriele Rossetti e Giancarlo Tazza, con Niccolò Sodi. Una finale avvincente tra le due nazioni: primo e terzo set per l’Italia, secondo, quarto e quinto per la Repubblica Ceca. Il medal match si è concluso infine con un 6 a 4 per i cechi. 


Congratulazioni a tutti per i risultati ottenuti, da chi ha conquistato una medaglia a chi si è trovato in pedana per raggiungere l’ambito risultato. Felici di essere al vostro fianco in ogni momento e di avervi nella nostra grande e vincente Famiglia! 

Ora spazio al misto, nuovo evento olimpico a Parigi 2024, che porterà alla conclusione di questa terza prova di Coppa del Mondo.