L’ultima tappa di Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo vede nuovamente i nostri tiratori sul gradino più alto del podio! Sulle pedane dell’International Shooting Range di Changwon (Corea) sono infatti arrivati due ori nello skeet grazie alle prestazioni di Mairaj Ahmad Khan e Lucie Anastassiou, anche grazie al supporto degli strozzatori Gemini.
Partendo dalla gara maschile, l’indiano Mairaj Ahmad Khan ha sorpreso i presenti e i numerosi appassionati con una Prestazione dalla P maiuscola. L’atleta, classe 1975, dopo aver terminato la qualifica con 119 su 125 si è imposto nel medal match sul coreano Minsu Kim sbriciolando 37 piattelli su 40.
Il suo nome resterà nuovamente scritto nella storia indiana: grazie a questa vittoria è il primo atleta ad aver conquistato l’oro individuale in Coppa del Mondo per la nazione d’appartenenza.
Spostandoci nella gara femminile, la francese Lucie Anastassiou ha conquistato un eccellente oro. La nostra tiratrice, dopo aver chiuso con 34 su 40 in finale, ha battuto poi la britannica Amber Hill al medal match con un punteggio conclusivo di 11 a 10. Un nuovo successo per Lucie, dopo quello conquistato un mese fa a Baku, che conferma le enormi capacità della giovane atleta, anche in virtù delle condizioni meteo avverse che ha dovuto affrontare e che l’ha vista mettere in campo le migliori doti.
A Mairaj, a Lucie e a tutti i tiratori vanno le congratulazioni per le prestazioni registrate, siamo felici di avervi tutti nella nostra grande Famiglia!
Ora spazio alle gare a squadre, per poi chiudere la tappa di Coppa del Mondo con le finali del mixed team.