Il 2023 è appena iniziato e già arrivano le medaglie per i tiratori che utilizzano i nostri strozzatori! Le prime sfide dell’anno sono in corso sulle pedane di Rabat (Marocco), dove i migliori atleti stanno gareggiando in occasione della prima tappa di Coppa del Mondo.
Proprio da qui arrivano subito buone notizie! Nella gara di trap individuale maschile, infatti, sono ben due le medaglie portate al collo dai nostri tiratori “storici”: Matthew John Coward-Holley e David Kostelecky.
I due si sono trovati a battagliare uno contro l’altro nella conquista della medaglia d’oro. Da un lato l’esperto britannico Coward-Holley, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e iridato ai Mondiali di Lonato 2019, dall’altro il vicecampione olimpico di Tokyo e oro a Pechino 2008 David Kostelecky.
In una finale ricca di colpi di scena e forti emozioni, ad aggiudicarsi la medaglia più importante è stato proprio il britannico con lo score di 32-31 sui 35 piattelli a disposizione, regolando così il ceco.
Ad entrambi vanno le più vivissime congratulazioni. È sempre bello vedere tiratori della nostra grande Famiglia sul podio, anche in sfide “interne” come queste.
Anno nuovo ma stessi risultati: se chi ben comincia è a metà dell’opera si prospetta un anno florido per Gemini e tutti i suoi tiratori!