Con le finali del Campionato Italiano di Trap e Skeet si è conclusa la stagione estiva al Trap Concaverde di Lonato del Garda. La pedana bresciana ha visto in questi mesi numerosi tiratori che adottano i nostri strozzatori conquistare la carta olimpica per Tokyo 2020 o portare al petto una nuova medaglia: tra questi, ultimo solo in ordine di assegnazione, Domenico Simeone, nuovo Campione Nazionale di skeet nella categoria Eccellenza!
Circa trecento gli atleti che si sono dati appuntamento per conquistare gli ambiti titoli delle due specialità che, per la prima volta, sono stati assegnati in contemporanea sullo stesso campo. Per quanto riguarda lo skeet, Simeone è stato il protagonista di una finale di altissimo livello. Con il dorsale numero tre, il poliziotto di Baia e Latina (CE) ha duellato per il gradino più alto del podio con Luigi Lodde, militare fresco di vittoria durante la Coppa del Mondo di Lathi. Ma il titolo dell’avversario non ha intimorito Simeone che, con un quasi perfetto 58 su 60, ha sconfitto con due piattelli di vantaggio il militare di Ozieri aggiudicandosi così il tricolore.
Una nuova medaglia che si aggiunge agli ori conquistati ai Campionati del Mondo Juniores 2013, agli Europei Juniores 2013 e ai Nazionali del 2015/2016. Un percorso “esplosivo” ed in crescita quello di Domenico, che rappresenterà inoltre l’Italia nel mixed team ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Congratulazioni al nuovo campione tricolore ed in bocca al lupo per la tua preparazione!