2 agosto 2022 by Team Gemini

Campionato Italiano Compak Sporting: Camporese e Busdraghi s

Un fine settimana bollente sia per le temperature che si sono verificate sui campi di gara ma anche per l’elevata competizione che ha scaldato gli animi a livello agonistico. Negli impianti del Tav San Fruttuoso (Mantova) si sono infatti ritrovati i migliori specialisti del Compak Sporting per sfidarsi nell’ambita corsa al titolo di Campione italiano.

Lo scudetto dell’Eccellenza è stato conquistato dal nostro Luca Busdraghi, primo con un punteggio finale di 192 dopo una gara avvincente che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Dopo un botta e risposta continuo durante lo spareggio, sul terzo gradino del podio è salito Michael Nesti, altro tiratore supportato dai nostri strozzatori, che con il risultato di 191+9 ha chiuso la competizione aggiudicandosi un ottimo bronzo. 

Spostandoci nella categoria riservata agli Junior troviamo replicata la classifica dei più “Esperti”, con gli strozzatori per il compak sporting prodotti da Gemini al primo e al terzo posto. Dopo aver conquistato alcune settimane fa il Campionato Mondiale, grazie ad una nuova e perfetta prestazione il giovane Cristian Camporese aggiunge al suo palmares anche il titolo italiano della stagione 2022. Grazie al punteggio di 187, l’atleta padovano dimostra nuovamente le sue capacità mettendosi in luce anche in questo week-end di gara. Non è da meno Matteo Plodari, giovane emergente che tanto sta dimostrando nelle ultime sfide, anche lui sul podio grazie al risultato di 182 che gli ha permesso di conquistare un ottimo bronzo.

Ai Campioni Italiani Luca e Cristian, ai “bronzi” Michael e Matteo e a tutti i partecipanti vanno le nostre congratulazioni. In giornate così calde vedere la tenacia di tutti tiratori e il tifo dei numerosi appassionati presenti porta “ventate” di soddisfazione!