Dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria riprendono le competizioni che vedono coinvolti i nostri tiratori... e con esse arrivano anche le prime medaglie! Sulla pedana perugina dell’ASD TAV Foligno Marco Battisti e Davide Gasparini, tiratori che utilizzano i nostri strozzatori, sono saliti sul podio rispettivamente al secondo e terzo posto nella finale della categoria Eccellenza nel Campionato Italiano di Compak Sporting.
291 gli specialisti scesi in campo e tanta la voglia di iniziare la stagione con il piede giusto e ottenere subito un buon piazzamento. Ci sono sicuramente riusciti i nostri due tiratori che non hanno però purtroppo potuto fare nulla per contrastare Enrico De Tomasi, vincitore indiscusso con il miglior risultato dell’intera giornata (195 su 200). Il nuovo “Re di Foligno” ha così preceduto Battisti, medaglia d’argento con 194+5 e Gasparini, 194+4+9.
Da sottolineare anche la prestazione di Cristian Camporese, giovanissimo atleta che ha deciso di affidarsi ai nostri strozzatori per le sue gare. Con 190 punti si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano del Settore Giovanile.
Piano piano si torna alla normalità ma già possiamo confermarlo con certezza: i nostri tiratori, nonostante i mesi lontani dai campi e dalla propria passione, ci sono e sono affamati di vittoria! Complimenti Marco, Davide e Cristian: felici che voi facciate parte della famiglia Gemini che in questo periodo si sta allargando sempre più!