21 luglio 2022 by Team Gemini

44° Campionato del Mondo di Sporting: Gemini e Camporese pr

Si è concluso il 44° Campionato del Mondo di Sporting presso l’Orvieto Shooting Range, dove dal 14 al 17 luglio oltre 1000 atleti provenienti da ogni parte del mondo si sono sfidati nella specialità Sporting.

Non solo atleti che adottano i nostri strozzatori ma anche noi di Gemini siamo stati presenti con un nostro stand. Nelle giornate della competizione questo spazio è diventato tappa fissa per molte persone, permettendoci così di incontrare i tanti tiratori che ci scelgono e di conoscerne nuovi.


Spostandoci sui campi di gara, c’è subito da sottolineare la prestazione del giovane Cristian Camporese, sia nella categoria riservata agli Junior che nell’assoluto. Grazie ad un eccellente punteggio di 193 su 200, il giovane padovano si è messo in luce anche tra i grandi chiudendo al quarto posto in classifica generale, arrendendosi all’avversario solo dopo un lunghissimo shoot off. Un risultato che gli ha permesso comunque di aggiudicarsi l’oro tra gli Junior e di inserire il proprio nome nella parte alta dell’assoluta.

Un secondo successo è poi arrivato nella categoria a squadre, dove in team con il nostro Matteo Plodari e Federico Vitarelli, ha chiuso al primo posto nella sfida riservata agli Junior.

Al Campione del Mondo Junior Camporese, a Plodari e ai tanti tiratori-amici che si sono sfidati nelle diverse categorie vanno nuovamente le congratulazioni per i risultati raggiunti. Felici di avervi tutti nella nostra grande Famiglia!
Cogliamo infine l’occasione per ringraziare anche chi è passato semplicemente a trovarci per fare due parole o per conoscerci meglio. Ci mancava l’atmosfera magica, vissuta anche in prima persona, che si respira sul campo in ogni competizione!