Si sono svolte al Valley Gun Club di Città del Capo (Sud Africa) le finali mondiali di compak sporting. Centinaia di tiratori provenienti da tutto il mondo si sono così sfidati sui campi di gara per conquistare gli ambiti titoli nelle diverse categorie. Ancora una volta (e lo diciamo con il sorriso) ad emergere sono stati due tiratori supportati dai nostri strozzatori: gli azzurri Davide Gasparini e Cristian Camporese.
Impegnato sulla distanza dei 200 piattelli della categoria Open, l’esperto Davide Gasparini ha chiuso al primo posto con un punteggio finale di 198.
Non da meno è stata la prestazione di Cristian Camporese, primo nella categoria Junior e settimo in classifica generale. Ancora una volta, con ben 195 piattelli sbriciolati la promessa italiana brilla tra i suoi avversari facendosi notare anche tra i grandi.
Per entrambi, dunque, un eccellente primo posto e la conquista del titolo di Campione del mondo di compak sporting nelle rispettive categorie.
Da sottolineare, infine, anche la prestazione di Davide nella gara a squadre, dove con Michael Spada e Daniele Valeri ha chiuso al terzo posto dietro a Cipro e Spagna.
Si rientra così dal continente africano con due nuovi titoli assegnati e tanta soddisfazione.
A Davide e Cristian vanno le nostre congratulazioni: siamo felici di avervi nella nostra grande Famiglia, Campioni!